Android Lollipop 5.1

L'ultimo aggiornamento disponibile, lollopop 5.1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lolloCreator
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'aggiornamento ad Android 5.1 Lollipop è ufficiale: tutte le novità del nuovo firmware!

    Mentre Apple svelava il suo tanto atteso smartwatch, Google, che di stare a seguire il keynote non aveva nessuna intenzione, ha annunciato l'arrivo dell'aggiornamento ad Android 5.1 Lollipop. Alcuni rumor ci avevano già preparato al suo arrivo e, anche se con un po' di ritardo, è finalmente arrivato. Un piccolo update per risolvere bug di sistema o tante ed inattese novità? Scopriamo insieme tutte le caratteristiche che porta con sé questa versione di firmware.

    android lollipop bugdroid teaser
    Android 5.1 Lollipop è arrivato!
    Google ha voluto fare le cose di fretta, lanciando Android 5.0 Lollipop il prima possibile, peccato che il firmware abbia subito presentato qualche fastidioso bug e gli sviluppatori siano dovuti correre ai ripari con qualche cerotto, prima il famoso Android 5.0.1, poi Android 5.0.2, che sta raggiungendo molti dispositivi in questi giorni.

    Android Lollipop: novità, data di rilascio e screenshot
    Android 6.0: un viaggio nel futuro!
    Big G è però corso ai ripari e, per continuare ad assicurare un'esperienza utente senza pari ai suoi seguaci Android, ha lanciato nell'etere la versione 5.1 Lollipop che garantisce una migliore stabilità, ottime prestazioni a nuove feature come il supporto per più di una SIM card nativa, Device Protection e HD Voice per i dispositivi compatibili. Scopriamo tutte le novità introdotte nel dettaglio:

    1. Supporto per più SIM card

    Una delle novità introdotte da Android 5.1 è la possibilità di utilizzare più di una SIM card nei dispositivi che supportano diversi slot dedicati alla SIM. Che ve ne fate di questa feature? Semplice, nel caso in cui vogliate o dobbiate condividere il vostro amato dispositivo con qualche amico o membro della famiglia, potrete gestire il tutto, costi compresi, in modo semplice ed immediato senza rischiare di compromettere i rapporti.

    2. Device Protection

    Google sa quanto siamo sbadati e quante volte ci è capitato di perdere il nostro smartphone nei mezzi pubblici, al bar o in palestra e ha deciso di aiutarci con Device Protection che blocca il dispositivo fino a quando non effettueremo il login al nostro account di Google+.

    Le migliori app per ritrovare lo smartphone smarrito o rubato
    Un reset ai dati di fabbrica non basterà più per poter accedere al nostro smartphone: una feature davvero utile che terrà alla larga i furbi dai nostri dispositivi.

    3. High Definition Voice

    Preparatevi anche a chiamate con audio in alta definizione grazie a High Definition Voice. Questa funzione sarà ovviamente utilizzabile solo con i dispositivi compatibili, tra questi il Nexus 6.

    Il nuovo aggiornamento dovrebbe inoltre ottimizzare le prestazioni della batteria e le impostazioni veloci legate alle notifiche, per accedere in modo ancora più rapido alle reti Wifi e Bluetooth. Ma quando riceveremo l'aggiornamento? Molto presto, e stavolta non si fa certo per dire: Google ha già rilasciato le immagini di sistema per Nexus 5, Nexus 7 2013 Wifi e Nexus 10 il che significa che presto l'aggiornamento OTA raggiungerà i nostri dispositivi.

    Immagini di sistema per i dispositivi Nexus
    4. Opzione Sincronizza ora

    Tra le impostazioni del vostro dispositivo troverete ora un'interessante voce che, sono certa, stavate aspettando con ansia: Sincornizza ora. Finalmente potrete decidere di sincronizzare manualmente i dati del vostro account senza dover attendere l'aggiornamento automatico, un'opzione che, come ricorderete, era scomparsa nella precedente release.

    L'aggiornamento ad Android 5.1 velocizza al massimo il Nexus 6: eccovi le prove!
    LollipopUpdate
    La sincronizzazione manuale è tornata fra noi!
    Lollipop 5.1: una release perfetta?

    So che le aspettative nei confronti di Lollipop 5.1 sono piuttosto alte ma avere a disposizione una versione di Lollipop perfetta sembra essere un'ardua impresa, almeno per ora. In questa sezione vogliamo prepararvi ai problemi che potrete riscontrare nell'ultima release ma non preoccupatevi, Google ha già pensato a risolverli!

    1. Memory leak

    Alcuni di voi non hanno probabilmente idea di cosa stia parlando ma i più esperti ricorderanno che Lollipop, fin dalla sua prima release, si porta dietro il problema del memory leak. Google aveva promesso di sistemare il bug e sembra proprio che il problema sia stato risolto ma, purtroppo, non sappiamo quando il bug fix verrà rilasciato. Un piccolo update, Android 5.1.1 Lollipop, potrebbe risolvere il fastidioso problema del Memory leak molto presto.

    Avete già aggiornato il vostro Nexus a Lollipop 5.1? Fateci sapere cosa ne pensate del nuovo aggiornamento!
     
    Top
    .
0 replies since 20/3/2015, 01:31   9 views
  Share  
.